(Comunicato stampa)
In un magazzino il gocciolamento di acqua dal tetto comporta seri rischi, non solo per la salute dei lavoratori: quando le infiltrazioni sono estese le merci possono compromettersi così come si può compromettere la struttura dello stabile.
In caso di infiltrazioni la prima cosa da fare è gestire la perdita dal tetto fino alle necessarie riparazioni.
Una reazione tempestiva di fronte alla scoperta della perdita consente nella maggior parte dei casi, di evitare danni, proteggendo persone, struttura e merci.
Molto spesso, però, l’intervento di un tecnico arriva dopo giorni o settimane dalla scoperta della perdita, con il rischio che la merce si deteriori.
Quindi, ancor prima di contattare un tecnico, conviene acquistare un deviatore di perdite progettato per intervenire su perdite dall’alto così da essere pronti per ogni evenienza.
Un esempio è dato dal deviatore PIG® Leak Diverter di Serpac che, leggero e facile da installare, è un prodotto appositamente pensato per tetti e soffitti: la tela cattura il liquido e lo fa confluire nel tubo connesso e di conseguenza nello scarico a terra, o in un contenitore di raccolta.
Con un deviatore di questo tipo, le perdite sono tenute sotto controllo con un investimento minimo che varia a seconda della misura del telo, da stabilire in base allo spazio e all’entità della perdita.
Per chi cerca una soluzione estremamente semplice, Serpac propone anche la versione ad apertura rapida per un deviatore di semplicissima gestione e installazione.
Per ulteriori informazioni: https://www.serpac.it/prodotti/assorbitori-tecnici-e-prodotti-per-il-contenimento/deviatori-di-perdite/