Ad ottobre i lavoratori inquadrati nel CCNL Logistica hanno ricevuto un aumento di 25 euro lordi in busta paga, altri aumenti saranno previsti anche nel 2023 e 2024. Scopri di più




Trend

CCNL Logistica, nel mese di ottobre è arrivato un aumento

26 Ottobre 2022

Nel mese di ottobre è entrato in vigore la seconda tranche dell’aumento contrattuale per i lavoratori del settore dei trasporti il cui contratto fa capo al CCNL Logistica.
Si tratta di un aumento in busta paga pari a 25 euro lordi previsto per lavoratori inquadrati con il CCNL della logistica, trasporto merci e spedizione.

L’aumento è stato deciso il 18 maggio 2021

Sempre in quell’occasione, i sindacati FiltCgil, FIAP, FitCisl e Uiltrasporti hanno stretto un accordo di rinnovo che prevede, tra le altre cose, un aumento sui minimi tabellari per i lavoratori inquadrati al livello B3 del personale autista e del livello 3S del personale non viaggiante.

Quello di questo ottobre è solo uno dei primi aumenti previsti, secondo l’accordo ci saranno ulteriori aumenti della busta paga anche ad ottobre 2023 e nell’ottobre 2024, anno in cui ci sarà una nuova contrattazione per il nuovo rinnovo del contratto collettivo.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trend