Amazon si prepara a una grande novità.
A breve il colosso di Seattle di trasporto e spedizioni lancerà anche in Italia Amazon Shipping: un servizio con cui l’azienda di Jeff Bezos consegnerà in 24 ore anche pacchi non veduti direttamente sulla sua piattaforma.
Già nel 2018 Amazon aveva ottenuto la licenza di operatore postale in Italia e oggi, grazie alla collaborazione con ShippyPro, Qapla e Gsped, si configura ufficialmente anche come corriere.
Si tratta di un servizio grazie al quale le aziende con il proprio sito Web ed il proprio eCommerce possono affidare la spedizione ad Amazon.
Amazon Shipping prende in carico il pacco con la merce dal venditore e lo gestisce nello stesso modo in cui gestisce le sue consegne.
Il tutto 7 giorni su 7, con consegne in 24 ore e con, secondo fonti interne ad Amazon, tariffe competitive e un customer service dedicato.
Naturalmente i prodotti consegnati tramite Amazon Shipping ma venduti da venditori indipendenti non avranno la copertura garantita da Amazon ma dovranno rivolgersi direttamente dal venditore.
Si prospetta un grande cambiamento nel mondo della logistica per eCommerce in Italia.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica