Importanti realtà del trasporto ferroviario si sono unite per dar vita a Fermerci, un’associazione presieduta da Clemente Carta. Scopri di più




Trasporti Nazionali e Internazionali

È nata Fermerci, la nuova associazione del trasporto ferroviario

24 Giugno 2022

Ha preso il nome di Fermerci la nuova associazione del trasporto ferroviario di merci nata dall’unione di importanti player del settore.
Tra i soci fondatori troviamo: Ferrotramviaria, ForFer, Hupac, Medlog Italia, Medway Italia, Mercitalia Logistics (Gruppo FS Italiane), Rail Cargo Carrier Italia e Rail Traction Company.
Questa nuova realtà, presieduta da Clemente Carta, avrà lo scopo di promuovere “una visione di sistema attuata mediante la cooperazione e il dialogo fra le differenti modalità di trasporto” e “inaugurare una nuova stagione della “cura del ferro” nel settore”.

Un’unione stabile degli attori del settore della logistica

Clemente Carta ha dichiarato: “FerMerci è un’Associazione di sistema, intende rappresentare a livello istituzionale gli interessi di tutti gli attori del settore logistico ferroviario: imprese ferroviarie, terminal ferroviari, operatori multimodali, operatori di ultimo miglio ferroviario, costruttori e detentori di veicoli ferroviari, centri di formazione del personale nel settore ferroviario” e ha aggiunto “il trasporto ferroviario delle merci è uno strumento indispensabile al nostro Paese per raggiungere gli obiettivi ambientali stabiliti dal Green Deal Europeo”.
La nascita di questa realtà è evento importante per quanto riguarda il trasporto merci su ferro e l’intermodalità.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali