Non bastassero le molte destinazioni da e verso i Paesi europei e la stessa Gran Bretagna anche dopo la Brexit, SpedireAdesso.com ha deciso di proporre i propri servizi per spedire nel mondo.
L’ azienda leader nel campo delle spedizioni online, così, ha deciso di ampliare le città e i Paesi di destinazione, coprendo di fatto tutti e cinque i continenti.
In questa prima fase sarà possibile soltanto spedire dall’Italia verso qualsiasi città del globo, ma non viceversa.
La scelta di effettuare spedizioni nel mondo è dovuta a diverse ragioni.
La prima riguarda le nuove esigenze di spedire in ogni angolo del mondo, sia per motivi prettamente commerciali che semplicemente per spedire oggetti a un familiare che si trova dall’altra parte del mondo.
Un altro motivo riguarda la lunga esperienza che ormai SpedireAdesso.com ha maturato nel campo delle spedizioni internazionali, nonché la stretta collaborazione con i più importanti corrieri espressi del mondo.
Rispetto alle spedizioni italiane o effettuate all’interno dei confini europei, per spedire pacchi o buste negli altri continenti c’è bisogno di alcuni passaggi in più.
Ad esempio, viene richiesta la compilazione dei documenti richiesti alle varie dogane, i quali devono essere consegnati al corriere assieme al pacco.
Per fortuna con SpedireAdesso.com è possibile generarli e poi stamparli direttamente dal portale.
Un altro passaggio obbligato riguarda il calcolo e poi il pagamento di dazi, l’IVA e franchigie che variano in funzione della destinazione.
Anche in questo caso i calcoli si possono effettuare sulla home page del portale, in maniera semplice e del tutto intuitiva.
Chi vuol spedire in America, Asia o negli altri continenti, infine, deve sapere che alcune categorie di merci sono bandite, come ad esempio gli alcoolici per i quali viene richiesta una licenza di importazione direttamente nel Paese di destinazione.
Per saperne di più visita il sito di SpedireAdesso.com