Norwegian Post, il servizio postale norvegese, sceglie la logistica sostenibile con l’acquisto di 29 mezzi pesanti a zero emissioni di CO2 da Volvo Trucks




Logistica Sostenibile

Logistica sostenibile: Norwegian Post punta sui veicoli a zero emissioni di Volvo Trucks

16 Febbraio 2022

La scelta di Norwegian Post di acquistare 29 camion elettrici da Volvo Trucks indica chiaramente la direzione verso una logistica sostenibile da parte del servizio postale norvegese.
Questa decisione si pone in continuità con l’acquisto negli scorsi mesi, sempre da Volvo Trucks, di 13 camion alimentati a biogas e tre elettrici. Questi accordi tra il costruttore svedese e il servizio postale norvegese segnano un’importante passo in avanti verso una logistica a bassa emissioni di CO2.

I ventinove camion elettrici ordinati da Norwegian Post sarannno tutti equipaggiati con lo stesso powertrain ma saranno caratterizzati da diverse configurazioni dei modelli Volvo Trucks FL e FE, rispettivamente con due o tre assi. I mezzi verranno utilizzati, non appena consegnati, nella tratta che collega Tromsø a Kristiansand.

Strategia ambientale ambiziosa per Norwegian Post

Kenneth Tjønndal Pettersen, addetto stampa della Norwegian Post, ha sottolineato: “Il 37% della nostra flotta ora funziona con energia rinnovabile e questa quota aumenterà in modo significativo in futuro. Abbiamo una strategia ambientale ambiziosa di cui beneficerà l’intero Paese”.

Bjørn Inge Haugan, Sales & Marketing Director di Volvo Trucks Norway, ha affermato: “È molto importante che le grandi aziende aprano la strada. Questo tipo di ordine sottolinea ancora una volta quanto il trasporto regionale con camion elettrici sia una soluzione fattibile su larga scala”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Logistica Sostenibile