Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica intermodale, SMET ha acquistato 300 eco trailer maxi volume da Real Trail Krone Italia
SMET ha investito 10 milioni d’euro per l’acquisto di nuovi eco trailer maxi volume predisposti per il trasporto intermodale


Servizi e accessori per il trasporto

Logistica intermodale, SMET ha acquistato 300 eco trailer maxi volume da Real Trail Krone Italia

21 Dicembre 2020

La situazione economica attuale non si presenta come le migliori, nonostante la crescita dell’e-commerce il settore della logistica ha comunque assistito a flessioni in molti segmenti.
Molte aziende sono chiamata a sacrifici per supportare lo sforzo nazionale in questo momento complesso.

In questo panorama il Gruppo SMET, azienda leader nel settore della Logistica e Trasporti attiva da anni in tutta Europa, ha siglato un accordo con l’azienda Real Trail Krone Italia per l’acquisto di 300 nuovi eco trailer maxi-volume predisposti per il trasporto intermodale.

Si tratta di un investimento totale di 10 milioni di euro realizzato per potenziare il network intermodale europeo dell’azienda. I
nuovi eco trailer maxi volume entreranno nelle disponibilità dell’azienda a partire da febbraio 2021.

I nuovi trailer permetteranno il trasporto di merci alte fino a 3 metri oltre ad essere predisposti per il trasporto intermodale sia marittimo sia ferroviario essendo di profilo P400.
L’acquisto di questi trailer si pone in continuità con l’obiettivo aziendale di diventare diesel-free entro il 2022.

Da 70 anni SMET è attiva nel settore della logistica e dei trasporti divenedo un punto di riferimento importante del settore e siglando importanti partnership con i principali player europei e internazionali. In un’ottica di sviluppo l’ulteriore sia in termini di qualità dei servizi offerti al cliente sia in ottica di efficienza ambientale l’azienda ha deciso di puntare sull’intermodalità.

Domenico De Rosa, Amministratore Delegato del Gruppo SMET, ha affermato che l’intermodalità è “la chiave per il rilancio non solo del settore trasporti ma di tutti i comparti produttivi”.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto