Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
L’operatore logistico Multilog specializzato nel settore dell’automotive
Le scelte di Multilog tra investimenti, novità e larga espansione logistica


Outsourcing

L’operatore logistico Multilog specializzato nel settore dell’automotive

1 Dicembre 2020

Per affermarsi sul mercato nazionale e internazionale, diverse aziende logistiche puntano all’espansione in vari settori.
Tuttavia, in un mercato di generalisti, essere degli specialisti sta diventando sempre più originale.
Ne sa qualcosa Multilog, uno dei principali operatori logistici 4PL del settore automotive.

L’azienda, focalizzata nel settore dell’automotive ha ampliato le proprie competenze legate alla logistica di produzione ed alle attività di sequenziamento JIS/JIT, con ulteriori forniture di prestazioni nell’ambito della progettazione, del packaging e nei servizi a valore aggiunto e contoterzistici quali: verniciatura per cataforesi, taglio materie prime (acciaio, magnesio, tungsteno e materiali compositi) ed assemblaggio particolari destinati alla produzione.

Multilog ha sempre operato in questi settori, ma diciamo che il salto vero e proprio è avvenuto nel 2017, quando l’azienda ha deciso di investire ancora di più nelle risorse. Da lì è partito un progetto che ci ha portato ad operare su diversi ambiti. Il primo anno è servito a capire come poterci affermare sul mercato e differenziarci, poi piano piano una volta consolidati i servizi di specializzazione industriale abbiamo trovato la corretta dimensione e la nostra realtà oggi rappresenta l’unico logistico di produzione presente sul panorama nazionale”, spiega Fabio Guerrera, Marketing & Business Development Manager in Multilog S.p.a.

L’azienda ha ulteriormente allargato la gamma di servizi utili ad assecondare la supply chain dei propri clienti anche con attività esterne ai plant produttivi come quelle legate all’intermodale, al trasporto nazionale ed internazionale.

“Nell’ultimo periodo, a causa della pandemia legata al Covid-19, il settore specie per il primo semestre dell’anno ha avuto una flessione negativa, ma la produzione delle nuove vetture elettriche ed il rilancio del comparto avvenuto a partire da questa estate grazie anche ai nuovi incentivi statali, rappresentano nuova linfa e possibilità di ulteriore sviluppo” conclude Guerrera.

Per saperne di più visita il sito www.multilogspa.com





A proposito di Outsourcing