Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
In anteprima “CitySnap” di Rinspeed, veicolo modulare per la logistica

L’azienda Rinspeed ha svelato sul suo sito il nuovo veicolo modulare dedicato al mondo della logistica




Servizi e accessori per il trasporto

In anteprima “CitySnap” di Rinspeed, veicolo modulare per la logistica

23 Novembre 2020

Con il boom dell’e-commerce dell’ultimo periodo è vistosamente aumentato il traffico di pacchi e consegna merci al consumatore finale.
Molti studi confermano che il trend in atto resterà stabile facendo aumentare sempre più il volume di consegne al dettaglio.
Un problema non da poco se si pensa al traffico delle città e all’inquinamento causato dai veicoli con motore a combustione.

Per facilitare le consegne e ridurre l’impatto ambientale Rinspeed ha ideato “CitySnap” il nuovo veicolo modulare dedicato al mondo della logistica.
“CitySnap” si presenta come una soluzione per consegne innovative, sostenibili ed efficienti.

Non è solo un veicolo modulare che potrebbe ridurre il numero di veicoli di consegna fino al 50 percento ma potrebbe anche ridurre drasticamente i costi dell’ultimo miglio.
Il nuovo veicolo è stato pensato nativamente con guida autonoma anche se le normative vigenti on permetto l’utilizzo senza un autista umano.

A rendere davvero speciale il nuovo veicolo è il sistema di cambio rapido progettato ispirandosi all’aviazione, provato e testato in tutte le condizioni meteorologiche in ogni il mondo. Il nuovo sistema è anche in attesa di brevetto PCT.
Il veicolo “CitySnap” sarà presentato al pubblico in anteprima mondiale nella primavera del 2021.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto