Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica e trasporti: Piaggio sceglie Ceva Logistics
Piaggio consolida la collaborazione con Ceva Logistics: diventerà l'unico partner di logistica e trasporti per la distribuzione dei veicoli a due ruote


Outsourcing

Logistica e trasporti: Piaggio sceglie Ceva Logistics per la distribuzione dei veicoli

10 Dicembre 2010


Il Gruppo Piaggio consolida la collaborazione con CEVA Logistics, importante operatore logistico, scegliendo quest’ultima come unico partner di logistica e trasporti per la distribuzione dei veicoli a due ruote dei brand Piaggio e Aprilia in Italia e in Europa.

La partnership tra Piaggio e CEVA Logistics, iniziata con le attività di gestione magazzino e trasporto parti di ricambio in Italia e in Europa, si amplia oggi fino ad includere la gestione e distribuzione del prodotto finito presso i rivenditori Piaggio e Aprilia sul territorio italiano ed europeo.
CEVA gestisce i magazzini Piaggio di Santa Maria di Sala (VE) e Guasticce (FI) con una superficie dedicata di circa 30.000 metri quadrati. Il valore dell’accordo è di 60 milioni di Euro.

Per gestire al meglio l’ingente volume di motoveicoli distribuiti (400.000 all’anno), CEVA ha messo a disposizione del Gruppo Piaggio mezzi di trasporto sia standard sia double deck a due piani, specifici per il trasporto di moto.
CEVA gestirà non solo la distribuzione in termini operativi, ma supporterà Piaggio nella pianificazione delle consegne dei motoveicoli ordinati, nell’ottica di ottimizzare il flusso distributivo, massimizzare le risorse e contenere i costi.

CEVA garantisce a Piaggio la massima visibilità del processo attraverso il servizio Track & Trace, che consente di monitorare in maniera costante il flusso distributivo e di avere il controllo continuo dello stato di avanzamento delle consegne, con la possibilità di individuare velocemente problemi o criticità.

Inoltre, CEVA gestisce per Piaggio il servizio di assistenza ai rivenditori attraverso un portale dedicato e ad accesso riservato.

Per saperne di più iscriviti gratis alla newsletter di Logisticamente.it





A proposito di Outsourcing