Da un’idea di Talent Garden, e in particolare dalla società padovana AzzurroDigitale, nasce AWMS, piattaforma SaaS in grado di ottimizzare la gestione della logistica e gestione della forza lavoro degli stabilimenti produttivi attraverso l’intelligenza artificiale.
Un progetto nel quale hanno creduto importanti investitori italiani – il Ceo di Autogrill Gianmario Tondato Da Ruos, il co-fondatore della Talent Garden School Alessandro Rimassa, il vice presidente e fondatore di Alkemy digital enabler Francesco Beraldi, i tre soci fondatori di AzzurroDigitale Carlo Pasqualetto, Jacopo Pertile e Antonio Fornari – per un round di investimento di un milione di euro.
Come riportato da SmartWeek, AWMS permette di abbandonare i tradizionali sistemi di gestione della forza lavoro e di flusso informativo negli stabilimenti produttivi e di far confluire in un unico canale digitale dati e informazioni, aggiornati in tempo reale.
Si tratta di una piattaforma auto-apprendente al servizio di tutti i livelli dell’organizzazione, dai team leader e capi reparto, passando per i responsabili di risorse umane e sicurezza, fino al plant manager e al Coo.
Tra chi ha già adottato questa soluzione, ad esempio, c’è l’azienda De’Longhi.
