La casa automobilistica italo statunitense FCA (Fiat Chrysler Automobiles) aprirà un nuovo magazzino a Tetti Francesi, nel territorio comunale di Rivalta, città metropolitana di Torino.
L’intervento sarà rivolto alla creazione di spazi per il deposito e la distribuzione di pezzi di ricambio e accessori del marchio.
Il terreno che sarà utilizzato per la costruzione ricopre circa 340mila metri quadri di superficie e diventerà l’area di stoccaggio e spedizione regionale di Mopar.
Il sindaco di Rivalta Nicola Ruggiero ha dichiarato di provare grande soddisfazione per la realizzazione di questo progetto, che segnerà una rinascita per il Comune.
Lo stabile, operativo fra tre anni, servirà circa 5000 destinazioni tra Europa, Medio Oriente e Africa, rendendo così Rivalta un centro di eccellenza logistica in Europa e nel mondo.
Un altro aspetto importante messo in luce da Ruggiero è il grande contributo alla lotta contro la disoccupazione rappresentata dal progetto promosso da FCA.
“Come amministrazione ci siamo impegnati fin dai primi giorni del nostro insediamento per raggiungere questo importante obiettivo e dopo mesi di proficuo confronto con i professionisti di FCA cominciamo a vedere i primi frutti”, ha infine dichiarato il sindaco di Rivalta.