Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Automazione logistica: le novità targate Jungheinrich

Dalla costituzione dei magazzini automatici fino al supporto post vendita: il servizio offerto da Jungheinrich




Sistemi di Magazzino

Jungheinrich, il partner perfetto per l’automazione logistica

24 Giugno 2019

Automazione non vuol dire automaticamente efficienza.
Le soluzioni di questo tipo devono necessariamente essere ritagliate sulle esigenze delle aziende che le richiedono, così da fornire le risposte più giuste e adatte per operare al meglio.

Esigenze cui può rispondere Jungheinrich, azienda leader nel settore che pianifica e realizza su misura soluzioni di automazione logistica che rispondano in modo flessibile alle esigenze specifiche dei clienti, che siano in grado di tenere sotto controllo l’assortimento e la distribuzione merci all’interno del magazzino e che ne possano automaticamente aumentare efficienza e redditività.

Il supporto fornito, poi, non si limita alla sola implementazione, ma prosegue nel corso del tempo, grazie alla capillare rete di assistenza che può mettere a disposizione.

Quella di Jungheinrich è d’altronde un’esperienza ormai decennale, con un forte know-how acquisito attraverso molti progetti in diversi settori industriali, conducendo passo dopo passo le aziende verso la propria soluzione di automazione.

Un impegno e un’operazione che si articola in tre passi:

  • Il primo si riferisce a pianificazione e progettazione, che parte dall’analisi dei flussi logistici e informatici attraverso una serie di strumenti adatti a questo specifico fine.
    Una volta stabilita la soluzione migliore per le proprie esigenze, poi, inizia il vero e proprio lavoro di pianificazione, durante il quale vengono inclusi piani di espansione e adattamento della struttura. 
  • Il secondo passo è poi la realizzazione in sé del sistema, con un unico referente per tutti i lavori.
    Al termine dei lavori verrà poi consegnata una struttura chiavi in mano, in cui i sistemi si integreranno perfettamente tra loro e lavoreranno armonicamente.
  • Il terzo passo, infine, si concentra al servizio di assistenza e supporto.
    Per garantire che il magazzino automatizzato riesca a mantenere performance elevate, Jungheinrich resta al fianco dei propri clienti anche a progetto ultimato.

Il team è composto da oltre 4.700 tecnici, potendo dunque garantire un servizio di assistenza e supporto.
Il call center è infine raggiungibile 24/7, occupandosi del monitoraggio del sistema.

Per saperne di più visita il sito www.jungheinrich.it





A proposito di Sistemi di Magazzino