Trasporti Nazionali e Internazionali
19 Giugno 2019
Una nuova filiale per Fercam, gigante dei trasporti e della logistica altoatesino.
La sede di Cesena, che potrà contare su 430 metri quadrati di magazzino, nonché 42 banchine di carico, 20 dipendenti diretti e 70 operatori di magazzino e autisti di distribuzione, servirà le province di Forlì, Cesena e Rimini.
“In Emilia Romagna assistiamo in questi ultimi anni ad una costante crescita e grazie a questa struttura, in posizione geograficamente ottimale, riusciremo a svilupparci ulteriormente”, afferma Giuliano Boldorini, Direttore Commerciale Distribuzione Euronazionale.
La filiale cesenate si trova in posizione geograficamente centrale e quasi equidistante rispetto Forlì e Rimini, collegate entrambe all’hub internazionale che Fercam gestisce a Bologna.
Si tratta dunque di un consolidamento della presenza dell’azienda, attiva nella regione dal 1999, quando aprì la prima filiale all’interporto del capoluogo emiliano romagnolo.
Dagli iniziali 500mq (e tre soli addetti), l’hub ha acquisito sempre più importanza, arrivando ai 38mila metri quadrati del 2017.
Ora sono 60 i collegamenti diretti da e verso tutti i mercati nazionali e internazionali.
“Come partner affidabile dell’economia regionale vogliamo essere possibilmente vicini ai nostri clienti, offrendo loro collegamenti giornalieri da e verso i maggiori centri economici nazionali ed europei”, conclude Marcello Corazzola, Direttore Generale Area Strategica Logistics.