(In collaborazione con Il Giornale della Logistica)
L’azienda di trasporti e logistica altoatesina Gruber Logistics amplia la propria rete di 25 sedi dislocate in Asia ed Europa, con l’inaugurazione di una nuova sede a Bochum, nel cuore del Bacino della Ruhr.
Si tratta di un magazzino multi-client con annessi uffici operativi che si estende su una superficie di oltre 9.000 mq.
“Ottimizzare i flussi, maggiore flessibilità e migliore servizio alla clientela: questi sono i nostri obiettivi come partner logistico ed è così che accresceremo il nostro vantaggio competitivo sul mercato” ha dichairato Viktor Bechler, Manager della Divisione Logistica Germania.
Potendo contare su ben 6 Business Units che spaziano dai trasporti eccezionali, aerei e marittimi, ai carichi completi e parziali, la filiale di Bochum potrà offrire alla clientela un ampio ventaglio di servizi, tra i quali: ricevimento delle materie prime, consegna al cliente finale, disbrigo delle pratiche doganali, nonché gestione dei fornitori di materie prime.
A questi si aggiungono i servizi “FBA” (Fulfillment by Amazon), pensati espressamente per supportare i venditori Amazon nella gestione dell’inventario, nelle spedizioni e nel servizio clienti. Il portfolio clienti già esistente spazia dai grandi nomi del mercato B2B a quelli del B2C.
“L’apertura della nuova filiale di Bochum ci permette di rafforzare ulteriormente i nostri servizi logistici, per continuare a fare ciò che ci riesce meglio: affiancare le aziende nella gestione della loro filiera, mettendo a loro completa disposizione la nostra competenza tecnica, capacità negoziale, e flessibilità nel rispettare le esigenze del cliente” sottolinea Martin Gruber, Amministratore Delegato GRUBER Logistics.