Teresio Gaudio è a capo della società di design torinese fondata 10 anni fa che si occupa di modelli e studi per l’industria automobilistica cinese e non solo.
Con 130 dipendenti in 21 paesi diversi e sedi tra Torino, Shanghai e Los Angeles è attiva anche nel Transportation e nel Product design.
Al salone dell’auto di Shanghai l’azienda ha presentato i suoi tre nuovi veicoli incentrati sulla mobilità del futuro di persone e beni di consumo.
Tra i modelli vi è l’ICONA & JD Co-Branding, realizzato in collaborazione con JD, una delle maggiori aziende di e-commerce cinesi, e consiste in un veicolo logistico autonomo dedicato al trasporto delle merci.
Gli altri due veicoli sono lo Spade-pod, un piccolo robot autonomo, e il Nucleus, un concept vehicle che rappresenta la visione dell’azienda.
“La mobilità del futuro sarà molto diversa da ciò che conosciamo oggi, con un alto numero di veicoli elettrici, condivisi e a guida autonoma che fungeranno da trait d’union tra l’infrastruttura della mobilità di massa e i grandi hub di distribuzione” ha dichiarato il Presidente e Amministratore Delegato Gaudio.