Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica di magazzino: siglato l’accordo tra il Comune di Vercelli e APRC

Nel vercellese sorgeranno tre magazzini della società di Lione per 190mila metri quadri totali




Sistemi di Magazzino

Comune di Vercelli e APRC, siglato l’accordo preliminare

9 Aprile 2019

Comune di Vercelli e APRC sempre più vicini alla costruzione di un nuovo magazzino in Piemonte. È stato infatti siglato nella giornata di lunedì 8 aprile il contratto preliminare di compravendita con oggetto alcuni terreni di proprietà pubblica della cosiddetta area P.I.P. (Piano Insediamenti Produttivi) di Larizzate, adiacenti allo stabilimento Amazon.

La società lionese si occupa di consegnare “chiavi in manomagazzini dedicati espressamente ad attività logistiche e servizi vari, e proprio a Larizzate è in programma la costruzione di un sito di logistica che sarà il primo della holding transalpina in Italia.

I lavori di costruzione dovrebbero partire entro fine anno: saranno realizzati tre grandi capannoni per un totale di 190mila metri quadrati.
Il termine dell’opera dovrebbe essere fissato in 2/3 anni.

Se si conoscono alcuni dettagli del progetto, ancora non si sa esattamente quali saranno le aziende che beneficeranno del supporto logistico offerto dal nuovo magazzino: ciò che sappiamo è tuttavia il numero di queste aziende, che dovrebbero essere sei.

Importante anche il dettaglio sull’occupazione attesa grazie a questo nuovo insediamento, che si dovrebbe attestare intorno a 1.200 nuovi posti di lavoro.





A proposito di Sistemi di Magazzino