Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Il gigante della logistica francese Apcr approda a Vercelli
L’azienda logistica francese ha in serbo un progetto ambizioso nella provincia piemontese


Sistemi di Magazzino

Logistica e magazzino: Apcr sulla via della Tav, apre a Vercelli

11 Dicembre 2018

Apcr sta per fare il percorso inverso di Giulio Cesare, che invase la Gallia duemila anni fa: è pronto l’approdo in Italia, a Vercelli, del gigante della logistica francese.

Il gruppo garantirà nella provincia piemontese tra gli 800 e i 1000 nuovi assunti, che potrebbero arrivare anche a 1500.

Una zona in fermento nell’ambito logistico, quella del vercellese, tanto che anche due altre aziende si erano mosse per ottenere la stessa area dove sorgerà il polo Apcr.

A entrambe verranno concessi altri spazi.

Tornando ai cugini d’Oltralpe, il progetto promette grandi cose.
L’azienda ha in programma di realizzare il suo polo in due soli anni, e di istituire al suo interno un centro di formazione avanzata per giovani, imprese innovative e start up, che potrebbe trovare collaborazione anche con l’Università locale.

Per dare il senso della dimensione del gruppo transalpino, Apcr ha fatturato nel 2015 49 milioni di euro, che sono diventati 56 nel 2016, 84 nel 2017 e conta di arrivare a 125 milioni di euro per quest’anno.

Tra i suoi clienti una grande realtà che si occupa di freddo e super freddo e altri “giganti”, tra cui uno con un bilancio da 53 miliardi di euro.

Per quanto riguarda le assunzioni, 800/1000 unità a tempo indeterminato, potrebbero anche aumentare.

Ci sarà poi un aumento del 20% nel numero degli occupati, nei periodi di picco, in questo caso però con contratti a tempo determinato.





A proposito di Sistemi di Magazzino