Le potenzialità dell’online sono molteplici: miglioramento della customer experience e del presidio dei mercati, ma l’e-commerce rappresenta anche e soprattutto un’opportunità di crescita e rilancio straordinaria.
Per dimostrare ciò una volta di più portiamo l’esempio di Sparco, che si è avvalsa dell’esperienza di Brandsdistribution, uno dei maggiori operatori globali nella distribuzione online b2b di abbigliamento, riuscendo a ottenere risultati straordinari.
In una partnership che va avanti ormai da 5 anni, l’azienda di abbigliamento sportivo ispirato al mondo racing ha visto il proprio marchio rilanciarsi, tanto da poter superare con la propria costola “fashion” anche colossi del settore come Pirelli e Sabelt.
Sparco ha potuto ottenere questi risultati grazie a un modello di business che ha puntato molto sul sito internet stesso, ma anche su contenuti e immagini e su un sistema di magazzino, logistico e di spedizioni all’avanguardia.
Non finisce però qui, perché nei prossimi mesi la strategia d’azione si articolerà in diversi ambiti d’intervento, a partire dalla creazione di sinergie con altri partner di livello globale, un potenziamento del marketing e della social media strategy, ma anche con un maggior presidio dell’online e dell’offline.