Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Unieuro si espande: a Piacenza hub da 104mila metri quadrati
Unieuro ha tagliato il nastro di un nuovo magazzino distributivo a Piacenza, all'interno del Polo Le Mose, di 104mila metri quadri di superficie


Sistemi di Magazzino

Unieuro si espande: a Piacenza hub da 104mila metri quadrati

15 Ottobre 2018

AGGIORNATO AL 25 FEBBRAIO 2022

(In collaborazione con Il Giornale della logistica)

Nuova inaugurazione per Unieuro.
Il gigante del retail – insieme a Generali Real Estate – ha tagliato il nastro di un nuovo magazzino distributivo centrale in via Bazzani, a Piacenza, all’interno del Polo Le Mose.
Centoquattromila metri quadrati di dimensione e soli 9 mesi di tempo per la realizzazione: questi i numeri di un vero e proprio “elefante” gestito proprio da Generali Real Estate, società di gestione del risparmio.

“L’apertura di oggi conferma che la nostra logistica diventa sempre più qualificata: il centro di Le Mose è importantissimo, stiamo anche lavorando attivamente per dare il via a quello che sarà il polo del ferro. Stiamo investendo sempre di più in un’opportunità per i nostri giovani e per il lavoro qualificato” ha commentato il sindaco, Patrizia Barbieri.

L’impianto garantirà le attività di recepimento, stoccaggio e spedizione delle merci commercializzate da Unieuro attraverso canali di negozi diretti, affiliati, piattaforme di e-commerce, canale B2B e punti vendita in stazioni ferroviarie e aeroporti.

L’hub è suddiviso in cinque diversi moduli da 16mila metri quadrati e ha visto la propria capacità di stoccaggio aumentare da 15mila a 30mila pallets per la categoria telefonia, informatica e fotografia, mentre 60mila per i grandi elettrodomestici, in aumento rispetto alle 40mila precedenti.

Molte di più anche le porte d’ingresso: 69 contro le 45 precedenti: numeri che consentono fino a 120 operazioni giornaliere di carico e scarico e un aumento del personale fino a 275 unità.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Sistemi di Magazzino