Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Magazzino e corpo di ballo: cosa li unisce?

La risposta arriva da Jungheinrich, con la nuova campagna sull’automazione.




Sistemi di Magazzino

Cosa unisce un corpo di ballo ad un magazzino?

3 Luglio 2018

In un mondo sempre più digitalizzato, sono tante le soluzioni offerte dalle più grandi aziende nel settore logistico.
Ancora di più sono le attività che ogni giorno si svolgono all’interno di un magazzino: dalla gestione dei materiali, al picking al packaging, passando per gli inventari e l’organizzazione della supply chain.

A governare con successo all’interno del mercato dei nostri giorni è l’integrazione di strutture robotizzate nei processi logistici e la crescente automazione del sistema di magazzinaggio.

Ad oggi, dotarsi di un magazzino automatico rappresenta una soluzione interessante per molte aziende: movimentazione, picking, carico e scarico della merce sono le fasi che si prestano ad essere automatizzate in modo efficace.

Vuoi saperne di più sui magazzini automatici? Scarica subito la guida gratuita!

Quando l’Automazione va in scena: la performance che punta al successo

Flessibilità, fiducia, performance e apertura verso il futuro: sono queste i 4 principi cui si ispira il lavoro di Jungheinrich.

Basata sull’automazione, la nuova campagna di Jungheinrich punta sull’importanza del magazzino, paragonando l’attività che si svolge all’interno ad una perfetta coreografia eseguita da un impeccabile corpo di ballo.

Organizzare in modo efficiente ed ottimizzare i processi per i magazzini automatici e semiautomatici è una delle principali attività svolte da Jungheinrich.
Dalla costruzione di carrelli elevatori alla realizzazione di un magazzino perfetto – per garantire il massimo delle performance – la nota azienda realizza lo spettacolo adatto ad ogni magazzino, accompagnando i clienti, passo dopo passo, dalla progettazione all’implementazione.

Ecco i 4 principi fondamentali:

  • Flessibilità: un magazzino automatico deve sempre restare agile per non perdere efficienza ogni volta che cambiano i ritmi.

    Nel progettare i magazzini, Jungheinrich alterna aree di lavoro semiautomatizzate o completamente automatizzate ad aree di lavoro manuale per soddisfare le richieste più specifiche, nonché far fronte in modo flessibile ad ogni nuova esigenza di movimentazione. Dunque, essere flessibili permette ad un magazzino di durare più a lungo.
  • Fiducia: all’interno di un contesto lavorativo di gruppo, formato da più persone che collaborano tra di loro, è essenziale fidarsi del proprio partner.
  • Scegliendo Jungheinrich come partner per l’automazione, il futuro dell’azienda sarà in buone mani.
    Grazie alla lunga ed importante esperienza all’interno del settore intralogistico, gli esperti e i professionisti del settore riescono a mettere in scena una performance adatta e su misura del magazzino in questione.

  • Performance: per offrire un magazzino sempre più efficiente, i professionisti di Jungheinrich mettono in campo sin dalla fase progettuale sofisticate competenze tecniche e approfondite valutazioni di tipo economico. In questo modo gli esperti consigliano le soluzioni più adatte ad ogni esigenza.
  • Apertura verso il futuro: per riuscire a soddisfare le esigenze di ogni cliente, un magazzino deve essere costantemente aperto all’innovazione. È per questo che Jungheinrich adotta soluzioni innovative ed avanzate per affrontare un debutto di successo nell’automazione.

“Automazione significa sempre coreografia personalizzata”, secondo Jungheinrich.
In un contesto con tecnologie avanzate, una scenografia perfetta all’interno di un buon magazzino è quello che serve per arrivare al successo.

Vuoi saperne di più sui magazzini automatici? Scarica subito la guida gratuita!





A proposito di Sistemi di Magazzino