Dal 4 al 15 di giugno, la cittadina tedesca di Mannheim ospita il WoMH 2018 – World of Material Handling – terza edizione dell’evento biennale di Linde, che proietta i partecipanti in un mondo parallelo, costituto da sistemi e soluzioni intelligenti, avanzate e sicure.
Il motto dell’edizione di quest’anno è “Simplexity: la semplicità nell’arte delle soluzioni intelligenti”, proprio a indicare il perfetto connubio – realizzato dalle soluzioni Linde – dei concetti fondamentali di rapidità, flessibilità e sicurezza, tipici della complessità odierna.
Oggi, quando si parla di movimentazione merci, di sistemi logistici e strumenti per migliorare i processi di magazzino, di tempi sempre più rapidi di stoccaggio e consegna, tutto appare tremendamente stressato.
È proprio per gestire tale complessità che l’azienda tedesca sta lavorando – con ottimi risultati – per offrire al mercato, mezzi e soluzioni per gestire i processi logistici in maniera ottimale, con alte prestazioni e in tempi brevi, assicurando flessibilità e sicurezza in ogni singolo step, grazie all’ampia gamma di soluzioni e innovazioni targate Linde.
I temi dell’evento di Linde Material Handling
Grazie alla perfetta organizzazione e interessante strutturazione
del WoMH, gli ospiti possono immediatamente immergersi nell’operatività logistica quotidiana, toccando con mano soluzioni, prodotti e strumenti software innovativi che consentono di ottimizzare e rendere sostenibile, efficiente ed economica la movimentazione delle merci.
Non solo 170 carrelli elevatori utilizzati in quattro grandi installazioni live, con presentazioni di prodotti e ampie aree di test, non solo l’esperienza consolidata di oltre 250 collaboratori a completa disposizione davanti e dietro le quinte, oltre ad una superficie di oltre 13.000 metri quadri e quasi due dozzine di espositori.
A fornire ampi spazi di approfondimento durante il World of Material Handling ci pensano i Solution Fields relativi ad automazione, digitalizzazione, sicurezza, sistemi energetici e intralogistica, grazie ai quali conoscere in dettaglio le soluzioni Linde per ogni settore.
Linde Material Handling si conferma un’azienda moderna, competitiva, attenta alle esigenze degli operatori del settore grazie a carrelli elevatori prestazionali, a sistemi di sicurezza per merci e persone avanzati, a tecnologie nuove e a partnership di assoluto rilievo nel panorama logistico internazionale.
“Per noi è importante che i clienti non vedano solo i carrelli elevatori più moderni – afferma Christophe Lautray, CSO Linde – al World of Material Handling vogliamo piuttosto trasmettere l’idea che, grazie all’interazione tra carrelli elevatori, tecnologie e soluzioni, tutto diventa possibile”.