In città i mobili verranno consegnati per mezzo di veicoli elettrici




Sistemi di Magazzino

Nuovo magazzino Ikea a Parigi

1 Febbraio 2018

Per aumentare le proprie vendite online nella capitale francese, Ikea ha deciso di costruire un magazzino a due piani, così come di effettuare la distribuzione per mezzo di veicoli elettrici.
L’edificio a due piani sviluppato da Vailog (Gruppo Segro) avrà un’altezza interna di 10 metri al piano terra e di 7 metri al primo piano, offrendo un volume di stoccaggio pari a 500mila metri cubi.

L’accesso avverrà tramite 48 portali al piano terra e 23 al primo piano, che saranno accessibili direttamente dai camion tramite una rampa a doppio senso di marcia.
I lavori sono già cominciati: il nuovo magazzino sta sorgendo nel parco logistico Paris Air2 Logistique del porto di Gennevilliers, uno scalo fluviale ben collegato alle autostrade A86 e A15 e posto a cinque chilometri dalla porta di Clichy di Parigi.

Ikea userà questa piattaforma per servire le vendite online per la capitale e per la parte occidentale della Ile-de-France.
La consegna dei mobili in città avverrà tramite autocarri a trazione elettrica, che saranno alimentati con 85 stazioni di ricarica, cinquanta delle quali a ricarica rapida.





A proposito di Sistemi di Magazzino