Ogni dettaglio è stato studiato per garantire un ambiente di lavoro sicuro




Sistemi di Magazzino

Polo logistico Decathlon di Basiano: efficienza e affidabilità

21 Novembre 2017

Il polo logistico di Decathlon di Basiano, realizzato dalla Fap Investments di San Zeno Naviglio (BS), è uno dei centri più grandi ed efficienti in Italia.
Ha una superficie coperta di oltre 50.000 m², impiega oltre 600 persone, opera 24 ore su 24 e per Decathlon rappresenta il centro logistico per il nord–est del Paese, comprendendo anche Slovenia e Croazia.

Sono stati fatti grossi investimenti sulla sicurezza e sulla affidabilità, sia per garantire un servizio di alta qualità al cliente sia per limitare gli sprechi e assicurare a chi vi lavora di operare in un ambiente sicuro.
Per questo motivo, diverse aziende bergamasche si sono concentrate sullo studio delle singole componenti.

Per l’intera rete, le componenti elettriche e di telecomunicazione, la scelta sul partner a cui affidarsi è ricaduta su Bticino.
L’impiantistica ha visto l’installazione di condotti sbarre Zucchini–BTicino perché offrono maggiore sicurezza.

Nonostante la delicatezza dell’operazione, essendo componenti rigidi, l’operazione è avvenuta in tempi rapidi e in piena sicurezza.
Tutti i dettagli sono stati studiati: i cavi dell’impianto elettrico, ad esempio, sono stati installati nelle aree più alte, per favorire le ispezioni e la manutenzione e per prevenire i danneggiamenti.





A proposito di Sistemi di Magazzino