Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Vertice tutto al femminile per CPR System.

Verso_fabbriche_smart




4 Luglio 2014

Verso fabbriche smart.

I veicoli con guida laser di System eseguono in autonomia la propria missione, accompagnando il funzionamento di ogni fase del ciclo produttivo di una fabbrica.
Portano nelle fabbriche: efficienza, produttività, meno costi diretti, risparmio energetico.

Tre colossi industriali affidano la gestione logistica interna a flotte di veicoli a guida automatica (Automatic Guided Vehicle) progettati e creati a Fiorano modenese dal gruppo System, che da anni ha dedicato una linea di business interamente a questo tipo di automazione.

Continental, azienda leader in Europa e nel mondo nel settore pneumatici e accessori per autovetture e veicoli pesanti, ha confermato un impianto per il sito produttivo in Slovacchia e un secondo per quello in Repubblica Ceca.
La fornitura riguarda AGV bilaterali per magazzino e AGV contrappesati per trasporto bobine.

Conferme anche dai settori food&beverage.
La società italiana Prontofoods – con i marchi Ristora, Maraviglia, Idrolitina, Frizzina, Ideal, Prolati – ha scelto un impianto con AGV contrappesato per magazzino con shuttle.

In Sud America la società brasiliana Coca-Cola Femsa di Jundiaì, imbottigliatore dei prodotti del famoso marchio, ha acquistato veicoli AGV attrezzati con doppie forche tramite la società controllata dal gruppo capitanato da Franco Stefani, System Logistics, fornitrice del gigantesco magazzino automatico di 20.000 metri quadrati.

Dietro alla sigla AGV si nascondono veicoli super intelligenti in grado di eseguire, una volta programmati, le proprie missioni in totale autonomia.
Il tutto accompagnando il funzionamento di ogni fase del ciclo operativo di una fabbrica e controllati da un sistema di supervisione.
Un passo deciso verso fabbriche moderne e “smart”: efficienti, produttive, con meno costi diretti e a risparmio energetico.





A proposito di Direttamente dalle Aziende