Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Soluzioni create a misura per i clienti, ci pensa System Logistics
Presentata l’analisi dati dello studio svolto dall’Ente System Engineering


24 Aprile 2020

System Logistics crea soluzioni su misura per clienti: analisi Dati e Simulazioni di intralogistica

(Comunicato stampa)

System Logistics fornisce soluzioni intra-logistiche su misura per ogni cliente, e già in fase di sviluppo progettuale viene coinvolto l’Ente System Engineering, responsabile dello sviluppo di attività indispensabili per la determinazione della migliore soluzione.

Per iniziare, viene condotta un’analisi dati, uno studio dettagliato della logistica di stabilimento e dei relativi processi: anagrafiche, ordini, movimenti di materiale e fotografie di giacenza; vengono quindi estratti i flussi dell’impianto per numero di UDC movimentati (Unità Di Carico come pallet, colli o pezzi) in un determinato periodo di tempo (giorni o ore).

Avvalendosi dei risultati di questa analisi si procede poi al dimensionamento dell’impianto per costruire lo scenario della soluzione.

Per validare nel dettaglio le soluzioni prototipali vengono effettuate simulazioni di funzionamento degli impianti (macchine e movimentazione delle unità di carico) tramite un software che crea un modello 3D, con lo scopo ultimo di fornire una panoramica delle funzionalità dell’impianto in regime dinamico.
Infine, lo studio di fattibilità definisce la soluzione ottimale e più economica per lo specifico progetto.

Questo studio è il risultato di una collaborazione on l’Ente Project Engineering, responsabile della progettazione meccanica del layout e della redazione delle offerte, e con l’Ente Sales, responsabile della gestione commerciale dei progetti.

In caso di progetti per il settore Beverage vengono effettuate valutazioni approfondite sulle soluzioni di picking automatico proposte, per cui oltre al “mondo pallet” vengono considerate anche le caratteristiche dimensionali, di peso e tutti i processi funzionali dei colli, oltre al layout delle macchine che li movimentano.

Queste verifiche vengono realizzate anche in caso di progetti in ambito Retail, che presentano un’ampia gamma di codici gestiti (da 5.000 fino ad oltre 30.000 Sku) e grande variabilità di formati.

Per saperne di più visita il sito www.systemlogistics.com





A proposito di Direttamente dalle Aziende