Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica immobiliare: sviluppo per la realizzazione di immobili build to suit in Italia
Novità per Prologis: siglato l’accordo nel settore delle consegne espresse


11 Settembre 2018

Nuovo sviluppo “Build-to-Suit” di Prologis a Stezzano per un corriere espresso

(In collaborazione con Il Giornale della Logistica)

Prologis, ha siglato un accordo con un primaria società operante nel settore delle consegne espresse per la realizzazione di un edificio di Classe A “build-to-suit” per la logistica a Stezzano (BG), in posizione strategica rispetto alla Tangenziale Sud di Bergamo e l’autostrada A4 Milano-Venezia.

L’immobile di 5.000 metri quadrati sarà dedicato alla gestione dei servizi su Bergamo e provincia. L’edificio caratterizzato da un elevato numero di porte di carico e scarico ospiterà un sorter per la distribuzione dei pacchi.

La consegna dell’immobile, realizzato nel rispetto dei più elevati standard internazionali e con certificazione ambientale Bream Very Good, è prevista per il primo trimestre 2019.

L’edificio sarà inoltre dotato della tecnologia Prologis EEGLE per il controllo remoto e in tempo reale dei principali parametri energetici e manutentivi.

“Con questo nuovo incarico salgono a 4 i cantieri contemporaneamente aperti per la realizzazione di immobili build to suit in Italia, a conferma che il settore della logistica continua ad essere particolarmente dinamico”, ha commentato Sandro Innocenti, Senior Vice President, Country Manager di Prologis Italia.





A proposito di Direttamente dalle Aziende