Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Artoni presenta la fattura eco-sostenibile.

Mario_Zini_nuovo_Country_Manager_di_DHL_Global_Forwarding_Italia




8 Maggio 2013

Mario Zini nuovo Country Manager di DHL Global Forwarding Italia.

DHL Global Forwarding, società del Gruppo Deutsche Post DHL specializzata nella movimentazione merci via aerea e via mare, annuncia la nomina di Mario Zini in qualità di Country Manager per l’Italia.

Zini risponderà direttamente alla Direzione della Region EMEA – Europe, Middle East and Africa – e si occuperà di sviluppare la presenza di DHL Global Forwarding sul mercato italiano, con l’obiettivo di consolidare la posizione di leadership nel trasporto aereo e di conquistare quella nella movimentazione cargo via mare.

Zini ha iniziato la sua carriera nel mondo della logistica e delle spedizioni internazionali nel 1984 come addetto ai trasporti camionistici nel reparto estero di Zust Ambrosetti.

È entrato in DHL Global Forwarding – allora Danzas – nel 1991, con la funzione di responsabile trasporti camionistici, per poi diventare supervisor del reparto aereo nel 1993.

Successivamente nel 1996 ha assunto la posizione di Branch Manager della filiale di Bari.
Direttamente coinvolto nel processo di integrazione tra Danzas e Air Express International in qualità di Country Integration Manager tra il 2001 e il 2003 e dopo una breve esperienza come capo filiale a Napoli, nel giugno 2007 è stato nominato Vice President Airfreight Italy. Il successivo incarico è stato nel 2012 quello di Chief Operations Officer.

In qualità di Country Manager, Mario Zini opererà dall’Head Office di Pozzuolo Martesana (MI), l’hub logistico inaugurato nel 2012 il cui sviluppo rientra tra le priorità della Direzione Italia.

Il nuovo polo logistico va infatti ad arricchire l’offerta di DHL Global Forwarding di soluzioni ad hoc per i diversi settori industriali – dal farmaceutico all’automotive, da Fashion e Luxury Goods a Food & Perishable, per citarne alcuni -, grazie alla presenza di strutture dedicate per la gestione di prodotti a temperatura controllata, alimenti deperibili, capi appesi e beni di lusso.





A proposito di Direttamente dalle Aziende