Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Nuovo magazzino logistico per Vimar in provincia di Vicenza

Un progetto green a 360° che si concluderà nel corso del 2019




Sistemi di Magazzino

Logistica di magazzino: a Marostica il Nuovo Polo Logistico e Produttivo Vimar

5 Febbraio 2019

Vimar, azienda italiana produttrice di materiale elettrotecnico ed elettronico, ci presenta il nuovo magazzino logistico automatizzato e moderno a Marostica, comune in provincia di Vicenza.

E’ solo l’inizio di un ampliamento più completo, che porterà, durante il 2019, alla costruzione di un Polo logistico e Produttivo aziendale.
Al momento la struttura coordina 120.000 casse, per mezzo di un mini load e 1460 metri di rulliere.
Il progetto consiste in 70.000 metri quadri, spartiti tra superficie calpestabile, magazzino coperto, parcheggi pubblici e spazi verdi per i cittadini.

Nel corso di quest’anno vedremo realizzare gli uffici direzionali e l’area produttiva centrale, il tutto appoggiando una politica green per garantire il più basso impatto ambientale e paesaggistico possibile.

La presenza dei giardini verticali e del tetto verde favoriranno l’isolamento termico, permettendo allo stesso tempo una perfetta armonia con il territorio.

Inoltre, l’approvvigionamento energetico della struttura è stato realizzato con fonti rinnovabili, verrà utilizzato infatti un impianto fotovoltaico che produrrà 800.000 kWh annui, mentre per la climatizzazione sarà presente un impianto geotermico che comporterà un risparmio del 40%.

La gestione logistica magazzino e consumi sarà coordinata da una piattaforma secondo la logica dello Smart Metering per ridurli del 10% e per ottimizzare l’utilizzo degli impianti.

La ciliegina sulla torta a favore del nuovo Polo Logistico sarà il parcheggio, che offrirà la possibilità di ricaricare le automobili elettriche: cuore green al 100%.





A proposito di Sistemi di Magazzino