La startup italiana adotta due soluzioni per abbassare l'impatto ambientale delle consegne.




Servizi e accessori per il trasporto

Milkman promuove la logistica “green”.

22 Luglio 2016

Milkman, la startup italiana che permette agli e-shopper, tramite l’omonima App, di gestire il giorno e l’ora nei quali desiderano ricevere le proprie spedizioni, pensa all’ambiente e decide di promuovere una logistica più “green”.

Per farlo l’azienda adotterà due specifiche soluzioni: la prima prevede la creazione di una flotta di veicoli puramente elettrici, già operativa a Milano, mentre la seconda riguarda la possibilità di “raggruppare” le proprie consegne.

Evidenziando il fatto che non tutti i pacchi sono talmente urgenti da richiedere la consegna uno per uno, la App permette all’utente di aspettare che tutti gli acquisti online siano in giacenza presso il magazzino Milkman, per poi consegnarli in un’unica soluzione, evitando così gli spostamenti dei furgoni con vano di carico semi-vuoto.

Il servizio offerto dalla società, attivo dal lunedì al venerdì (e presto anche il sabato) fino alle ore 22.00, si arricchisce dunque di una logica e una logistica più ecologica, trend sempre più in crescita in questi ultimi anni.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto