Dal 25 al 31 luglio i controlli della Polizia Stradale in tutta Europa su tir e bus.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Truck and Bus: la campagna TISPOL per i controlli.

19 Luglio 2016

TISPOL, il Network Europeo delle Polizie Stradali, ha programmato dal 25 al 31 luglio l’effettuazione della campagna europea “Truck and Bus”.

L’iniziativa avrà l’obiettivo di verificare numerose specifiche sui mezzi pesanti, adibiti al trasporto di merci o persone, sia di immatricolazione nazionale sia straniera: stato psicofisico del conducente, rispetto dei limiti di velocità, rispetto delle normative ADR per il trasporto di merci pericolose e, in generale, di tutte le documentazioni necessarie.

Oltre ai controlli organizzati dal Network, nello stesso periodo (dalle ore 16 alle 22 di venerdì 29, dalle 8 alle 22 di sabato 30 e dalle 7 alle 22 di domenica 31) entrerà in atto il divieto di circolazione per i mezzi con massa a pieno carico superiore alle 75 tonnellate.

TISPOL è una rete di cooperazione alla quale aderiscono 29 Paesi europei – nella quale l’Italia è rappresentata dalla Polizia Stradale – che ha l’obiettivo di ridurre il numero di vittime e sinistri stradali, in accordo con il Piano d’Azione Europeo 2011/2020, attraverso operazioni congiunte e campagne tematiche.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali