L’operatore logistico olandese Neele Vat Logistics, con sede a Rotterdam, avvierà in collaborazione con Hupac Intermodal con un nuovo collegamento ferroviario tra Rotterdam e Brescia.
Questa iniziativa rafforza le attività intermodali di Neele – Vat in Italia.
Il primo treno diretto a Brescia partirà da Rotterdam il prossimo 13 Giugno.
A supporto di questa iniziativa l’operatore olandese acquisirà anche 50 nuovi trailer intermodali e container swap da 45 piedi.
Peter Vinke, direttore operativo di Neele-Vat, ha spiegato che “L’ Italia è un mercato importante per la nostra azienda.
I carichi groupage sono sempre più presenti nella rete intermodale ed è per questo che vogliamo rafforzare i nostri servizi di questo tipo già esistenti, oltre a quelli che giornalmente vengono effettuati su strada.
In una prima fase sono previste 3 partenze settimanali verso Brescia dedicate ai trailer e casse mobili.
Il nostro intento è quello di incrementare la frequenza, prima della fine dell’anno in corso, fino a 5 partenze settimanali.
Abbiamo scelto Brescia in quanto si trova a metà strada tra due importanti aree produttive e commerciali come Verona e Milano.
Inoltre il nostro auspicio – ha concluso Peter Vinke – è quello di acquisire nuove quote di traffico intermodale proprio nel territorio bresciano, potendo contare sui benefici derivanti dalla recente apertura del nuovo tunnel del Gottardo”.