Completi gli strumenti per la congruità agli studi di settore ai fini delle dichiarazioni dei redditi.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Studi di settore, Gerico e Parametri 2016

28 Aprile 2016

Via libera a Gerico 2016.
È disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate nella sezione dedicata agli studi di settore il software per la compilazione dei modelli relativi al periodo d’imposta 2015.

Il software tiene conto quest’anno dei correttivi anti-crisi analizzati dalla Commissione degli Esperti sugli studi di settore nelle riunioni del 2 dicembre 2015 e del 31 marzo 2016.
Contempla 204 studi di settore applicabili per il periodo d’imposta 2015 e tra questi le imprese di autotrasporto devono andare a considerare quello siglato «UG68».

Con questi rilasci si completano quindi gli strumenti per la compilazione degli studi 2016, che il contribuente utilizza in fase dichiarativa per valutare la congruità e la coerenza del proprio reddito.
Nei mesi scorsi l’Agenzia delle Entrate ha infatti pubblicato tutti i modelli dichiarativi e le relative istruzioni.

Sia Gerico che Parametri si possono scaricare sul sito dell’Agenzia delle Entrate, seguendo il percorso: Cosa devi fare – Dichiarare – Studi di settore e Parametri.
Poi, dalla voce “studi di settore” si prosegue con Software  – Gerico 2016; dalla voce “Parametri Impresa e Professioni 2016, si clicca su software di compilazione.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali