Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Grimaldi scommette ancora sul porto di Civitavecchia.
Circa 70 milioni di euro per il debutto del Cruise Olbia, il nuovo traghetto che collega la Sardegna.


Servizi e accessori per il trasporto

Grimaldi scommette ancora sul porto di Civitavecchia.

19 Aprile 2016

Domenica 17 aprile è stata ufficialmente lanciata la nuova linea giornaliera che collega Olbia al porto di Civitavecchia: si consolida così il legame tra il Gruppo Grimaldi e il porto del litorale romano.

Un’operazione realizzata anche grazie all’azione dell’Autorità Portuale e del suo commissario straordinario Pasqualino Monti, che ha sottolineato quanto il nuovo collegamento rappresenti una ricchezza per il porto anche in vista di un favorevole impatto sia sull’indotto che sull’occupazione.

“Dopo Tunisi, Barcellona, Porto Torres e soprattutto – ha spiegato – dopo la grande operazione del traffico auto con Fca, Grimaldi continua ad investire sul nostro porto.
Questo non può che farci onore e non può che rappresentare un valore aggiunto in termini occupazionali”.

Guido Grimaldi, direttore commerciale dello Short Sea Shipping, ha commentato: “Civitavecchia è la base strategica dei nostri collegamenti nel Mediterraneo sia per il trasporto merci che passeggeri fin dal 2004.

Con l’avvio di questa nuova linea intendiamo rafforzare e migliorare il servizio su una rotta storicamente primaria per i collegamenti con la Sardegna, in quanto Civitavecchia è non solo il porto naturale di Roma, ma insiste su un bacino di utenza demografico che abbraccia l’Italia centrale e meridionale.
Ed è molto probabile che andremo anche a potenziare poi questa linea”.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto