Si parlerà del ruolo delle aziende che lavorano nell’ambito delle spedizioni internazionali.




Servizi e accessori per il trasporto

Lunedì a Milano l’assemblea generale di Federspedi.

24 Novembre 2015

La Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali ha organizzato per lunedì 30 novembre l’assemblea generale 2015 in sessione pubblica, dal tema: “Il ruolo delle imprese di spedizione nel commercio internazionale”.

Federspedi è l’organizzazione imprenditoriale che rappresenta e tutela gli interessi di quasi la totalità delle imprese di spedizioni internazionali che organizzano il trasporto delle merci utilizzando tutte le modalità, da quella stradale, ferroviaria, marittima, aerea a combinata. 

L’incontro si terrà a Milano alle ore 9.30 presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo, comprenderà analisi di studi e ricerche in ambito logistico, seguiti da una tavola rotonda che vedrà, tra gli altri, gli interventi di Giuseppe Berta del Dipartimento Analisi Politiche e Management Università L. Bocconi, Lorenzo Cuocolo, docente di Diritto Pubblico Comparato all’Università L. Bocconi, Fabrizio Dallari, direttore del Centro di Ricerca sulla Logistica dell’Università Cattaneo (LIUC), Piero Lazzeri, Presidente Fedespedi, Gino Marchet, docente di Logistica Industriale Politecnico di Milano, e Ivano Russo della Segreteria del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto