Con infrastrutture nuove ed esclusive e processi qualificati sui due principali aeroporti nazionali, l'operatore rappresenta una novità assoluta.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Malpensa, BCube Air Cargo certificato IATA CEIV Pharma.

24 Settembre 2015

Dopo la certificazione IATA CEIV Pharma conseguita nel luglio scorso per l’hub aeroportuale di Fiumicino, BCube Air Cargo si conferma, anche nello scalo lombardo di Malpensa, leader italiano nel settore dei servizi aeroportuali a temperatura controllata dedicati esclusivamente al farmaceutico.

BCube Air Cargo, parte del Gruppo BCube, oggi rappresenta uno dei principali operatori internazionali nel settore dei servizi di logistica integrata.

L’importante riconoscimento è stato conferito dallo “IATA – Center of Excellence for Independent Validators in Pharmaceutical Handling – CEIV Pharma”; tale organizzazione all’interno della IATA (International Air Transport Association) ha attuato un programma di certificazione globale che, attraverso un percorso di validazione qualitativa delle piattaforme aeroportuali espressamente dedicate ai prodotti farmaceutici, fornisce una qualificazione caratterizzata da elevati standard procedurali riconosciuti a livello mondiale dagli operatori aeroportuali e punto di riferimento per spedizionieri e case farmaceutiche.

Il programma integra le linee guida delle GDP (Good Distribution Practice) Comunitarie con le prescrizioni dei protocolli dell’Organizzazione Mondiale della Sanità relativi alle esigenze specifiche del trasporto aereo di prodotti farmaceutici a temperatura controllata, ed è espressamente dedicato alle aziende della filiera di servizi logistici destinati al farmaco, particolarmente attente alle necessità globali della produzione e trasporto.

Il programma CEIV Pharma certifica che i protagonisti nella catena del valore del trasporto aereo merci operino secondo i più alti standard di gestione e trasporto di farmaci termosensibili.
Questo dà fiducia alle aziende farmaceutiche e garantisce che le loro esigenze di logistica nella catena del freddo siano soddisfatte attraverso un processo di certificazione indipendente.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali