Prime Day di Amazon grandiosa operazione di preparazione e spedizione di prodotti. Il segreto? Lavoro di squadra, ma anche un’organizzazione logistica ormai collaudata.




Servizi e accessori per il trasporto

Amazon Prime Day, quando la logistica è vincente.

22 Luglio 2015

Più prodotti ordinati e consegnati nel Prime Day che durante il Black Friday 2014: è quanto annuncia Amazon, che lo scorso 15 luglio ha venduto 34,4 milioni di prodotti, 398 prodotti al secondo.

Una grande occasione di risparmio per tutti i clienti Amazon Prime e un’incredibile operazione logistica.
“Ci siamo preparati all’evento con grande anticipo – ha esordito Tareq Rajjal, AD di Amazon Italia Logistica – ma posso svelare il nostro segreto: abbiamo lavorato come una squadra”.

Sfruttando una struttura ormai collaudata, Amazon è riuscita a organizzare un processo di approvvigionamento, preparazione e spedizione di un parco referenze scelto e predisposto in anticipo, affinché le operazioni potessero scorrere con più fluidità durante il Prime Day, anche perché la spedizione veloce doveva essere ancora una volta il punto di forza dell’azienda.

“Siamo molto grati ai nostri clienti Prime italiani che hanno celebrato con noi quella che è stata in assoluto la nostra miglior festa di compleanno”, ha affermato Francois Nuyts, Country Manager per l’Italia e la Spagna.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto