“Come sto guidando?” è un’iniziativa di prova avviata a Milano da TNT, per segnalare le anomalie degli utenti alla guida.




Servizi e accessori per il trasporto

Iniziativa TNT per migliorare lo stile di guida

19 Giugno 2015

Spedizionieri_TNT_corriere_espresso_spedizioniIl corriere espresso TNT, in collaborazione con Iveco, avvia a Milano una nuova iniziativa: “Come sto guidando?” ha lo scopo di migliorare la correttezza al volante degli autisti, attraverso la segnalazione di anomalie da parte degli altri utenti della strada.

Il numero verde da contattare è 00 800 56 56 78 78, scritto sul retro dei furgoni TNT: le chiamate verranno ricevute dal servizio clienti d’Iveco, che invierà le segnalazioni ai responsabili della società di trasporto.

“Il programma è un modello trasparente di responsabilità sociale condivisa, già applicato con successo in altri Paesi europei e che ha prodotto risultati concreti, innescando un circolo virtuoso e responsabilizzando gli autisti”, spiega una nota di TNT.

Secondo i risultati dello studio di Fireman’s Fund Insurance, l’uso di tali programmi di monitoraggio può ridurre il rischio d’incidente fino al 22%.
“La sola applicazione dello sticker vale un abbattimento del rischio di incidenti pari al 3%”, precisa TNT.

I dati raccolti mostrano che l’80% degli autisti non riceve segnalazioni, il 10% viene addirittura segnalato per comportamenti virtuosi, mentre solo il restante 10% è segnalato per comportamenti inadeguati.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto