UPS annuncia la costruzione di 15 stazioni di rifornimento di gas naturale negli USA, che porterà ad aggiungere 1400 camion alla flotta.




Servizi e accessori per il trasporto

UPS sceglie il metano per i suoi veicoli.

10 Giugno 2015

UPS annuncia la costruzione di 12 nuove stazioni di rifornimento di gas naturale in aree degli Stati Uniti dove non esistevano prima, e la sostituzione di tre impianti già esistenti con attrezzature che offriranno una migliore erogazione e maggiore capacità di stoccaggio.

UPS ha già 8 distributori di metano in California, Colorado, Georgia e Oklahoma, ma utilizza veicoli a gas naturale anche in Germania, Paesi Bassi e Thailandia.
Questo potenziamento della rete distributiva porterà all’inserimento di 1400 camion a gas naturale compresso nella flotta, che si aggiungeranno a cinquemila veicoli a basso impatto ambientale.

Mitch Nichols, vice-presidente di UPS responsabile dei trasporti, ha dichiarato che è già stato possibile tagliare quasi 150 milioni di litri di carburante tradizionale dal 2000 a oggi.

Una volta completato il programma, i veicoli UPS percorreranno oltre 563 milioni di chilometri l’anno, con una riduzione dei consumi di carburante tradizionale di 238 milioni di litri annuali. Secondo le stime del Dipartimento dell’Energia statunitense, il gas naturale riduce le emissioni inquinati del 6-11%.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto