Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Porto di Genova, senza badge non si entra.
Gli autisti dovranno essere identificati e registrati al sistema informatico portuale per completare le operazioni di transito nel porto.


Trasporti Nazionali e Internazionali

Porto di Genova, senza badge non si entra.

20 Maggio 2015

Nel porto di Genova non dovrebbero più entrare autisti che non sono stati identificati e registrati: è il nuovo regolamento di accesso per l’autotrasporto a prevederlo, imponendo a ciascun camionista un badge digitale personale.

Per ottenere il badge è necessario che l’azienda di autotrasporto registri i conducenti.
Per farlo in modo veloce, l’Autorità Portuale ha preparato un’applicazione online e due numeri telefonici dedicati, riducendo la documentazione per la registrazione e introducendo servizi che facilitano la compilazione dei moduli per il rinnovo e il controllo della stato dei badge di ciascun autista.

La validità del badge è stata estesa a cinque anni e se l’autista cambiasse azienda non ci sarà una nuova emissione.
Chi si presentasse senza badge può usufruire di permessi provvisori che valgono una sola giornata, per un numero limitato di operazioni di transito.
La data di avvio del nuovo sistema non è ancora stata comunicata: l’Autorità precisa che “l’introduzione delle nuove procedure comporterà un periodo di adattamento”.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali