Sperimentazione in Germania: con un codice d’accesso il corriere consegnerà direttamente in macchina.




Servizi e accessori per il trasporto

Amazon: la merce arriva nel tuo baule.

23 Aprile 2015

Dai pick & pay al carico dei prodotti direttamente nel baule dell’auto di chi li ha richiesti e pagati.
Ancora una volta è Amazon a dare inizio ad una nuova sperimentazione, preparata ad hoc per alcuni clienti, in Germania e più precisamente nella regione di Monaco di Baviera.

Il servizio è rivolto ai consumatori iscritti al servizio di Amazon denominato Prime per le consegne rapide che possiedono una connected car dell’Audi (escluse per ora altre case automobilistiche); le funzionalità per l’accesso alla Rete dati dovrebbero rivelarsi necessarie perché la piattaforma funziona grazie alla connettività mobile.

In pratica, nel momento in cui verrà effettuato un ordine, l’utente dovrà anche comunicare all’e-commerce quale sarà la posizione della propria auto nell’ora stabilita per la consegna; fatto questo, il sistema provvederà alla creazione di un codice d’accesso che potrà essere utilizzato una volta sola per l’apertura del bagagliaio del destinatario.

Una volta che la merce richiesta sarà caricata nel baule e il cofano verrà chiuso, il corriere non potrà aprirlo nuovamente, questo perché il codice d’accesso impiegato non sarà più valido.
Per il momento tale servizio viene fornito senza costi aggiuntivi rispetto alle tariffe già previste per Prime ma – come specificato – ci troviamo ancora in fase sperimentale.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto