La Jolly Cobalto è la terza nuova costruzione immatricolata in Italia e battente bandiera italiana dall'inizio del 2015.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Il Gruppo Messina costruisce la più grande ro-ro porta container.

26 Febbraio 2015

Si chiama Jolly Cobalto ed è la più grande nave ro-ro porta container del mondo, attesa nel porto di Genova per la metà di marzo, costruita – come la gemella Jolly Titanio già consegnata lo scorso novembre – nel cantiere coreano STX Offshore and Shipbuilding di Jinhae per conto della Ignazio Messina & C. di Genova.

La ro-ro sarà immediatamente inserita nei servizi regolari di linea gestiti dal Gruppo armatoriale genovese, dai porti del Mediterraneo a quelli del Mar Rosso e del Medio Oriente.
Con equipaggio quasi esclusivamente italiano e immatricolata nel Compartimento Marittimo di Genova, la Jolly Cobalto è la terza nuova costruzione immatricolata in Italia e battente bandiera italiana dall’inizio del 2015.

La Jolly Cobalto, con le gemelle Jolly Titanio (già operativa in flotta), Jolly Vanadioe, Jolly Palladio (ancora in costruzione presso lo stesso cantiere coreano), costituisce la seconda serie di ulteriori quattro ro-ro portacontainer che il Gruppo Messina ha commissionato al cantiere coreano e che sarà completata entro il primo semestre dell’anno.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali