Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Fiege e Würth MODYF: un anno di partnership nel polo logistico di Verona
Un hub da 18.000 mq che riduce tempi di consegna e impatto ambientale


Outsourcing

Fiege e Würth MODYF: un anno di partnership nel polo logistico di Verona

19 Ottobre 2025

(Comunicato stampa)

Fiege Logistics Italia, azienda specializzata nella gestione logistica omnichannel, e Würth MODYF Italia, azienda specialista nel settore dell’abbigliamento professionale e delle scarpe antinfortunistiche, hanno celebrato oggi il primo anno di attività del centro logistico di Nogarole Rocca. Il progetto rappresenta un investimento del gruppo Würth MODYF che porterà un indotto stimato di circa 30 milioni di euro generati sul territorio nei primi cinque anni, tra occupazione e sviluppo di filiera.

Un progetto con il supporto del MAECI e una visione internazionale

Il sodalizio tra le due realtà è stato promosso con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) – tramite la Direzione Generale per l’Internazionalizzazione delle Imprese. All’inaugurazione sono intervenuti, tra gli altri, Hannes Wieland, CEO di Würth MODYF Italia, e Alberto Birolini, Managing Director Italy & Turkey di Fiege.

La scelta di MODYF di insediarsi nel Veronese risponde all’obiettivo di ottimizzare i tempi di consegna e rafforzare la resilienza della catena di approvvigionamento. Il nuovo hub consolida in un’unica sede le strutture di Würth MODYF Italia distribuite tra Italia e Germania, inserendosi strategicamente nel contesto del Triveneto, un’area che da sola vale circa il 13% del mercato logistico nazionale.

Efficienza, prossimità e sostenibilità al centro della strategia

Tale scelta è dettata da un duplice intento. In ottica di customer centricity, la creazione di un hub logistico con sede in Italia garantisce tempestività e continuità delle consegne verso i clienti italiani, abbattendo i tempi di consegna da 5 a 2 giorni lavorativi. Dal punto di vista della sostenibilità, il nuovo hub riduce il trasporto via gomma delle merci e limita l’impatto ambientale prodotto dal brand di abbigliamento e scarpe da lavoro.

Il nuovo polo logistico occupa una superficie di 18.000 mq e gestisce principalmente abbigliamento da lavoro e scarpe antinfortunistiche. L’impianto movimenta circa 5 milioni di pezzi in un anno. Attualmente, lo stabilimento di Würth MODYF Italia gestito da Fiege Logistics Italia impiega dai 50 ai 60 lavoratori secondo le stagionalità.

Le voci dei protagonisti: un modello di collaborazione di successo

“Da sempre, l’obiettivo del Gruppo Würth MODYF è fornire il miglior servizio possibile ai nostri clienti. Il trasferimento della logistica in Italia e, nello specifico, in un territorio strategico come quello Veronese, ha permesso di ridurre significativamente i tempi di consegna e ottimizzare i flussi in entrata. Questo investimento nasce dalla volontà di rispondere in modo efficace e veloce alle esigenze del mercato italiano. Crediamo fortemente che avvicinare la logistica al cliente sia una leva concreta per migliorare non solo l’efficienza, ma anche la qualità del servizio” – ha dichiarato Hannes Wieland, CEO di Würth MODYF Italia.

“Quella con Würth MODYF è una collaborazione che valorizza le sinergie tra due realtà affini per valori e visione. Il sito di Nogarole Rocca rappresenta per noi un asset logistico strategico in una delle aree più dinamiche d’Italia. Vogliamo continuare a crescere e rafforzare la nostra presenza in questo territorio, generando valore per la comunità. La soddisfazione di Würth MODYF e dei suoi clienti è per noi un obiettivo prioritario e guida ogni nostra decisione operativa” – ha commentato Alberto Birolini, Managing Director Italy & Turkey di Fiege.  





A proposito di Outsourcing