Fondata nel 2010 da Gilles D’Huiteau, imprenditore seriale francese, C2A è un’azienda specializzata in soluzioni di pagamento multi-servizi per il settore del trasporto su gomma attiva anche in Italia.
Autorizzata dalla Banque de France e attiva in 27 paesi europei, C2A offre una carta innovativa che combina le funzionalità di una carta bancaria su circuito Mastercard con quelle di una carta carburante.
Con oltre 480.000 carte emesse, C2A risponde a tutte le esigenze degli autotrasportatori e dei conducenti di pullman, semplificando il lavoro su strada e migliorando l’efficienza amministrativa senza necessità di garanzie o cauzioni.
“La carta C2A è nata per offrire una soluzione versatile e accessibile ai professionisti del trasporto su strada“, spiega Gilles D’Huiteau, Fondatore di C2A.
La carta permette di coprire spese essenziali come multe, pedaggi, vitto e alloggio, oltre a includere funzionalità specifiche per il rifornimento, sia di benzina, ricarica elettrica o altri eco-carburanti.
C2A offre anche una piattaforma per prenotare parcheggi, traghetti e tunnel, assicurando un supporto completo per autotrasportatori e autisti di pullman.
Ogni transazione è gestibile in tempo reale tramite la web-app MyC2A Inpensa, che consente il tracciamento sicuro delle spese, il recupero IVA e la gestione delle accise.
Oltre al pagamento dei rifornimenti presso oltre 5.300 stazioni di servizio partner in Europa e la piattaforma per prenotare parcheggi, traghetti e tunnel, la carta offre un’assicurazione dedicata agli autisti che operano all’estero, garantendo supporto e sicurezza in ogni momento del viaggio.
Con la digitalizzazione delle spese attraverso MyC2A Inpensa, C2A non solo facilita il recupero IVA e accise ma anche la gestione contabile, semplificando notevolmente l’amministrazione e riducendo i tempi dedicati alla gestione delle spese fino al 50%.
Insomma, tutto quello di cui ha bisogno un autista per non sentirsi mai solo sulla strada.
Potrebbe interessarti: C2A sigla nuove importanti partnership al MedMove di Catania
Visita il sito ufficiale di C2A per saperne di più
Articolo realizzato in partneship con C2A