Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Il Gruppo Sailpost tra i protagonisti del Netcomm Forum 2023

Il Gruppo Sailpost sarà protagonista al Netcomm Forum 2023 che si svolgerà il 17 e il 18 maggio 2023 all’Allianz MiCo di Milano




Servizi e accessori per il trasporto

Il Gruppo Sailpost tra i protagonisti del Netcomm Forum 2023

11 Maggio 2023

(Comunicato stampa)

Mancano ormai pochi giorni alla 18esima edizione del Netcomm Forum, il più grande evento italiano dedicato all’e-commerce e alla digital transformation, previsto il 17 e 18 maggio all’Allianz MiCo di Milano.

Il Gruppo Sailpost sarà presente

Tra gli espositori in questo 2023 torna Gruppo Sailpost, società leader nel mercato postale privato italiano e secondo operatore nazionale alle spalle di Poste Italiane.
La realtà pisana da tempo ha intrapreso un percorso di crescita e investimenti volti a rafforzare il proprio posizionamento strategico su tutto il territorio nostrano, che hanno portato a raggiungere quest’anno un fatturato di Gruppo pari a 65 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto al 2021, e un EBITDA intorno ai 5 milioni.

Risultati importanti, specchio di un’azienda solida che annovera tra i principali punti di forza una fitta rete di agenzie con più di 140 filiali e ulteriori 270 punti, tra sportelli e nodi operativi periferici.
Una struttura che consente di offrire ad aziende e privati un servizio completo per tutta la filiera postale-logistica, grazie anche al Corriere Nazionale HR Parcel e a Line Haul, business unit dedicata al mondo dei trasporti composta da 8.000 truck di 160 partner fidelizzati, in grado di gestire al meglio oltre 400 tratte giornaliere con un monitoraggio attivo 24/7, che si rivolge naturalmente anche ad operatori abituati a sfruttare il canale e-commerce.

Con oltre 20 anni di esperienza, la società ha infatti iniziato a presidiare in modo sempre più costante proprio questo settore, proponendo soluzioni ad hoc in ambito e-commerce:

  • Spedizione di pacchi tramite HR Parcel, corriere nazionale del Gruppo che offre anche servizi di fulfillment, cross docking ed etichettatura personalizzata;
  • Trasporto merci gestiti da LineHaul da un magazzino all’altro attraverso bilici. Consegne garantite in tutta Italia e in Europa;
  • Gestione della corrispondenza e piccoli pacchetti attraverso la rete di uffici postali presenti su tutto il territorio italiano.

Gruppo Sailpost con HR Parcel e LineHaul è in grado di garantire i propri servizi su tutto il territorio italiano, posizionandosi come partner prezioso e professionale per tutte le esigenze afferenti al mondo postale-logistico.

Per saperne di più visita il sito ufficiale di Sailpost





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto