La Calabria vanta una grande varietà di eccellenze agroalimentari sempre più richieste in tutto il mondo, ma molte piccole imprese locali trovano difficoltà nella gestione della logistica per esportare i loro prodotti.
Per supportare queste aziende, Kipoint Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, offre servizi postali e di micro logistica integrata, garantendo la tracciabilità dei prodotti dal ritiro alla spedizione.
Uno dei principali problemi affrontati dalle aziende è il packaging: per trasportare prodotti deperibili o oggetti fragili, come le bottiglie di vetro, sono necessari contenitori e imballaggi specifici che spesso hanno costi molto elevati se acquistati in piccole quantità.
Kipoint Lamezia Terme offre alle aziende una consulenza esperta per la scelta del packaging adatto e si occupa della gestione completa del prodotto, dalla conservazione alla spedizione.
Per le esportazioni fuori dall’Europa, inoltre, sono necessarie conoscenze e competenze specifiche sulle norme di ogni Stato riguardo all’ingresso di determinati prodotti.
L’azienda di Lamezia Terme ha stretto accordi con interlocutori locali per rispettare le regole di ciascun Paese e permettere alle aziende di esportare i loro prodotti ovunque.
La società offre inoltre un servizio di monitoraggio costante della posizione del pacco inviato, grazie alla tecnologia all’avanguardia del network di imprese della logistica a cui appartiene.
Inoltre, è garantito un sempre un contatto diretto con i propri clienti, evitando il fastidio dei call center.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica