SpedireAdesso.com, il noto portale di spedizioni online, veste una grafica più accattivante e intuibile, oltre a offrire nuove funzionalità




Servizi e accessori per il trasporto

Spedizioni online: il sito di SpedireAdesso.com ha una nuova veste grafica

19 Luglio 2022

(Comunicato stampa)

SpedireAdesso.com ha un nuovo sito web.
Per la prima volta dal 2014 l’azienda di spedizioni online siciliana effettua un profondo restyling grafico per offrire al visitatore un sito più veloce e semplice da navigare, oltre che alcune funzionalità aggiuntive.

Pagine web più semplici da navigare anche da smartphone

Con questo nuovo sito SpedireAdesso.com ha puntato a offrire all’utente una user experience migliore, con la possibilità di navigare il web più facilmente soprattutto tramite smartphone.
Come è noto, il web è in continua evoluzione e richiede siti più veloci per poter competere con gli altri portali che si occupano di spedizioni online.

Per questo la nuova versione del sito di SpedireAdesso.com ha puntato molto sulla navigazione tramite dispositivi mobili, come tablet e smartphone.
Da tempo, ormai, il numero di coloro che accedono al web tramite uno smartphone è più alto rispetto a chi naviga da un normale computer.

Grazie al nuovo sito di SpedireAdesso.com qualsiasi utente può accedere da uno smartphone e spedire un pacco in pochi minuti.
Per agevolare la spedizione, gli sviluppatori web di SpedireAdesso.com hanno messo a punto un pulsante sempre in evidenza che permette di prenotare una spedizione in pochi click.
Infine, il nuovo sito presenta più contenuti utili per l’utente e un maggior numero di sezioni dedicate alle spedizioni sul territorio italiano.

Nuovo servizio di affrancatura postale

La seconda novità è il rafforzamento della partnership con Poste Italiane, in particolare il servizio di affrancatura postale, per acquistarla online e stamparla direttamente a casa.
La partnership è solo agli inizi e nel tempo prevederà sempre più servizi di spedizione collegati con Poste Italiane.
Al momento sono disponibili questi 5 servizi di spedizione:

  • Piego di Libri
  • Posta Light
  • Posta Priority International
  • Posta 1 Pro
  • Posta 4 Pro

Da sottolineare il fatto che Posta 1 Pro e Posta 4 Pro sono i più veloci, poiché garantiscono tempi di consegna rispettivamente di 1-2 giorni e 3-6 giorni.
Inoltre, sono consigliati per spedire oggetti più grandi, come ad esempio una bomboniera o un altro oggetto da regalo.

Il servizio Piego di Libri è la soluzione ideale per spedire appunto degli oggetti di dimensioni limitate come libri, DVD, materiale commerciale e promozionale, cataloghi e addirittura dei piccoli ricambi per moto e auto.
I servizi appena elencati richiedono l’affrancatura postale online con una spesa di pochi euro.

Dal sito di SpedireAdesso.com basta accedere alla sezione “Spedisci con affrancatura postale” e poi compilare i campi relativi ai dati del destinatario.
Fatto ciò, la web app di SpedireAdesso.com genera automaticamente il PDF relativo all’affrancatura. L’ultima operazione consiste nel ritagliare e successivamente incollare l’affrancatura sulla busta, prima di imbucarla nella cassetta postale.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto