A partire dal 2023 Volta Trucks Zero, veicolo di logistica di trasporto, verrà venduto anche negli USA. Ecco i dettagli




Trasporti Nazionali e Internazionali

Logistica di trasporto: Volta Trucks in arrivo negli USA

17 Maggio 2022

Volta Trucks, startup anglo-svedese produttrice di camion elettrici operante nella logistica di trasporto, ha deciso di espandersi anche negli USA.
A partire dal 2023 l’azienda proporrà una flotta di 100 camion elettrici Volta Zero a una serie di selezionati clienti nell’area di Los Angeles.

Inizialmente i veicoli per gli USA verranno prodotti nello stabilimento austriaco di Steyr, di proprietà di MAN, la produzione sul territorio Nordamericano dovrebbe avvenire tra il 2024 e il 2025.
Il primo modello di trasporto che l’azienda importerà negli USA sarà quello da 16t, l’unico vicino alla produzione, equiparabile alla classe 7 americana e che sarà fornito in versioni con vano di carico standard e refrigerato.

Il servizio “Trucks as-a-service”

La produzione dei veicoli Volta Trucks negli USA sarà facilitata dal fatto che alcuni componenti provengono già da fornitori americani come Proterra, azienda che forniscono rispettivamente le batterie da 150 o 200 km di autonomia con sede in California, e Meritor, realtà che produce l’assale motore eAxle che ha sede in Michigan.

Anche negli Usa così come in Europa, Volta Trucks offrirà ai clienti un pacchetto onnicomprensivo che coprirà dalla fase di valutazione e consulenza alla fornitura, tramite partner, dei sistemi di ricarica, e gestione fino all’assistenza.
La proposta “Truck as-a-service” riunisce in un’unica offerta e con un unico canone mensile tutto il necessario, iniziando dai mezzi che saranno forniti in leasing, con contratti di 8 anni.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali