Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
UPS ha superato quota un miliardo di vaccini Covid-19 consegnati in tutto il mondo
UPS ha consegnato oltre un miliardo di vaccini Covid-19 in più di 110 Paesi con una percentuale di puntualità del 99,9%


Trasporti Nazionali e Internazionali

UPS ha superato quota un miliardo di vaccini Covid-19 consegnati in tutto il mondo

15 Dicembre 2021

UPS, una delle più grandi aziende al mondo del settore della logistica con un’ampia gamma di soluzioni logistiche integrate per clienti in oltre 220 Paesi e territori, ha annunciato di aver superato il miliardo di dosi di vaccino Covid-19 consegnate in più di 110 Paesi con una percentuale di puntualità del 99,9%.

Questo traguardo è stato raggiunto, appena un anno dopo la consegna del primo vaccino da parte di UPS, grazie ai suoi approcci innovativi, alle tecnologie di tracciabilità UPS® Premier uniche nel loro genere, alle soluzioni per la catena del freddo leader del settore e a una rete globale espansiva, sofisticata fornendo servizi UPS Healthcare™ a clienti e comunità in tutto il mondo.

La rete globale UPS e i dipendenti UPS dedicati non solo hanno supportato i clienti del settore sanitario e le organizzazioni globali, ma si sono anche uniti in partnership pubblico-privato per fornire vaccini e competenze sulla catena del freddo a Paesi con popolazioni difficili da raggiungere, garantendo la consegna al maggior numero possibile di persone.
Per raggiungere questo obiettivo, UPS Healthcare ha mappato circa 500 rotte commerciali per consentire spedizioni di vaccini senza soluzione di continuità in tutto il mondo e ha utilizzato più di tre milioni di libbre di ghiaccio secco per aiutare a spostare in sicurezza i vaccini.

Kate Gutmann, Chief Sales and Solutions Officer e Executive Vice President, UPS Global Healthcare, ha affermato: “Gli UPS sono stati essenziali nella lotta contro il Covid-19, fornendo un accesso equo ai servizi sanitari critici. Questo traguardo non sarebbe stato possibile senza che ogni persona della nostra rete globale lavorasse instancabilmente, insieme ai nostri partner e clienti, per accelerare la distribuzione dei vaccini e aiutare a mantenere le comunità il più sicure possibile”.

Wes Wheeler, Presidente di UPS Healthcare, ha sottolineato come “UPS Healthcare ha stabilito il ritmo globale per la consegna del vaccino Covid-19, supportata dall’impareggiabile dedizione degli UPS e dalle capacità e competenze logistiche globali dell’azienda“, ed ha aggiunto: “I farmaci derivati da prodotti biologici e forniti tramite reti all’avanguardia per la catena del freddo rappresentano il futuro dell’assistenza sanitaria e UPS Healthcare è all’avanguardia”.

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali