Federlogistica ha lanciato “Logistic Digital Community”, una comunità virtuale nata per favorire la digitalizzazione del settore della logistica e trasporti




Servizi e accessori per il trasporto

Logistica e trasporti: promuovere la digitalizzazione con il progetto “Logistic Digital Community”

10 Novembre 2021

Al via il “Logistic Digital Community”, una comunità virtuale nata per favorire la digitalizzazione del settore della logistica e trasporti.
L’obiettivo del progetto è quello di creare una community tra tutti gli operatori della filiera di logistica, trasporti e shipping in modo da favorire la transizione digitale.

In questo progetto Federlogistica svolgerà il ruolo di soggetto aggregatore facendo da ponte tra le aziende e le società di servizi della filiera.
Il progetto, promosso da Federlogistica Conftrasporto-Confcommercio, è stato presentato a Genova.
All’evento di presentazione hanno presenziato in maniera virtuale Enrico Giovannini, Ministro del MIMS, Teresa Bellanova, Viceministro delle Infrastrutture, Raffaella Paita, Presidente della Commissione Trasporti della Camera, Paolo Uggè, Presidente di Conftrasporto, e Stefano Messina, Presidente di Assarmatori.

Presenti in sala Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, sindaco di Genova, e Cesare Odone, Presidente di Confcommercio Genova.
Il progetto “Logistic Digital Community” è stato salutato con entusiasmo dal Ministro Giovannini che ha sottolineato il ruolo che la logistica svolge nel processo di transizione green.
Il Viceministro Teresa Bellanova ha sottolineato l’importanza della logistica nel processo di ripresa del sistema Paese nel post pandemia.

Luigi Merlo, Presidente di Federlogistica, aprendo l’evento ha dichiarato: «Da oggi comincia una trasformazione che coinvolgerà le imprese, le istituzioni, avviando anche un cambiamento nel mondo associativo rispetto a una grande sfida che l’Europa ci ha lanciato, che il Governo ci rilanciato con il Pnrr, ma anche con le politiche sulla transizione energetica. Federlogistica vuol farsi collegamento e sostegno per le proprie aziende in una fase di accompagnamento verso questa trasformazione».

Il progetto “Logistic Digital Community” segna una presa di posizione importante del mondo della logistica che, a prescindere dalla dimensione dell’impresa, vede nella tecnologia un valido alleato nel fare impresa.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto